Ristorante

Piano35 propone “cena con i vini la Spinetta”

PIANO35 PROPONE “CENA CON I VINI LA SPINETTA”

Track 02

Martedì 3 novembre il ristorante torinese in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo propone la seconda cena-degustazione per abbinare al gusto profondo e inconfondibile dei vini di La Spinetta i capolavori di Marco Sacco, chef stellato alla guida di Piano35.

Nella seconda puntata sapori e fragranze autunnali accompagneranno i vini della storica cantina con sede a Castagnole delle Lanze che ha rappresentato, dalla fine degli anni ‘90, un punto di riferimento per il modernismo enologico del comparto vitivinicolo piemontese.

La sinergia con La Spinetta, i cui vini spaziano tra le denominazioni più importanti dell’area: dal Barolo al Barbaresco passando per il Moscato di Asti e la Barbera, segnerà quindi il secondo appuntamento di “33 Giri”, vero e proprio viaggio enogastronomico che propone menù ad hoc per unire lo stile complesso e minimalista dello chef Sacco con vini di altissimo livello selezionati accuratamente dallo staff di Piano35.

La serata, che prevede un menù di quattro portate all’insegna del gusto, comincerà con un aperitivo di benvenuto circondati dalla pace della serra bioclimatica, il giardino a 150 metri d’altezza che avvolge la sala ristorante di Piano35.

In collaborazione con Tartuflanghe:

per i palati più esigenti sarà possibile acquistare in loco tartufi di varie pezzature per arricchire la proposta del menù o da asporto a fine serata.

Il percorso elaborato per l’occasione da chef Sacco, attraverso la raffinatezza di alcuni dei suoi piatti più innovativi, include:

 

APERITIVO DI BENVENUTO AL TAVOLO

Contratto Millesimato Pas Dosé 2014

PATATA SOTTO TERRA
patate, uovo, salsa mornay, tartufo bianco d’Alba

Sauvignon La Spinetta 2016

RISO “RACLETTE”
Riso Carnaroli, toma della Val Formazza

Barbaresco Valeirano La Spinetta 2015

SANATO
Sanato controfiletto dry-aged, cavolfiore, cipolla di Andezeno, salsa bordolese

Barolo Campe’ La Spinetta 2013

L’UOVO CHE NON C’E’
Bianco mangiare di capra, albicocche sciroppate, gelatina alla grappa, tartufo di cioccolato

 

Prezzo a persona €120.

 

La collaborazione con La Spinetta inizierà lunedì 2 novembre presso il Lounge Bar di Piano35. Nel locale gestito dal giovane talento della mixology Simone Sacco, sarà infatti possibile degustare due calici della cantina La Spinetta con possibilità di food pairing con i due menù del lounge: lo “Street Food”, più informale e semplice, o “Pescando dal gourmet”, il nuovo menù che propone anche ai clienti del 37° piano alcuni piatti del ristorante Piano35.

Per prenotare il proprio tavolo (fino ad esaurimento posti) chiamare lo 0114387800, scrivere al seguente indirizzo e-mail info@piano35.com, tramite link diretto https://module.lafourchette.com/it_IT/module/510901-30a94 , oppure attraverso le pagine Facebook @Piano35ristorante e Instagram @Piano35_torino

Informazioni per la stampa:
Francesca Romanini: francesca.romanini@outlook.it T.333 4417678